News

Scienze politiche

A partire dall’anno accademico 2009/2010 è attivato presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi del Sannio il Corso di Laurea in Scienze Politiche (Classe delle lauree L-36: “Scienze politiche e delle relazioni internazionali”).
Tale Corso nasce in regime di convenzione con la Seconda Università degli Studi di Napoli e grazie alla collaborazione con la Facoltà di Studi Politici e per l’Alta Formazione Europea e Mediterranea “Jean Monnet”.
La sede didattica è la Facoltà di Economia dell’Università del Sannio. La sede amministrativa è presso la Seconda Università di Napoli che svolgerà i suoi compiti in stretta collaborazione con la Segreteria Studenti dell’Università del Sannio.
Il Corso di Laurea in Scienze Politiche, pur assecondando la vocazione internazionalistica già coltivata nella Facoltà di Economia, si propone di promuovere una formazione di più largo respiro politico e sociale. In questo modo, al termine del percorso di studi chi vorrà intraprendere le carriere nella pubblica amministrazione centrale e locale, negli enti pubblici, negli organismi internazionali, si troverà attrezzato di un patrimonio di conoscenze che, senza deprimere gli aspetti specialistici del sapere (e anzi vieppiù valorizzandoli), gli consentirà di decifrare meglio gli eventi che costellano l’universo politico-sociale.
Si precisa che l’organizzazione della didattica prevede la divisione in semestri. L’inizio e la fine dei corsi nonché le date di esame verranno uniformate al calendario didattico adottato dalla Facoltà di Economia.