News

Finanza

Sbocchi occupazionali

La formazione culturale e le competenze tecniche dei laureati magistrali in Finanza ne consentono l’inserimento: – nelle organizzazioni ed aziende del sistema finanziario e assicurativo, in posizioni di adeguato livello manageriale; – nelle attività professionali dell’area finanziaria (operatori e analisti di mercato, progettisti e analisti di prodotto, specialisti della gestione finanziaria).

Struttura del corso

Il Corso di Laurea magistrale in Finanza persegue l’obiettivo di formare laureati di secondo livello dotati di una specifica ed ampia cultura finanziaria, fondata, da un lato, sulla conoscenza approfondita delle attività e degli strumenti finanziari e dell’organizzazione e funzionamento dei relativi mercati di riferimento e, dall’altro, sullo sviluppo di adeguate capacità di gestione e di analisi, tecnica e progettuale, delle operazioni e degli strumenti finanziari. In relazione a tale obiettivo, esso è strutturato su base multidisciplinare (economica, matematica, tecnico-operativa e giuridica)

Servizi aggiuntivi

- Biblioteca Centrale Facoltà di Economia: Complesso Universitario Monte S.Angelo, Napoli – Biblioteche di Dipartimento – Aule Multimediali: Complesso Universitario di Monte S.Angelo, Centri Comuni (p. 2) – Centro di orientamento e accoglienza studenti: Complesso Universitario di Monte S.Angelo Tel. 081.676660; e-mail: economia@orientamento.unina.it