News

Organizzazione e gestione del patrimonio culturale e ambientale

Sbocchi occupazionali

I laureati di questo corso di laurea specialistica potranno svolgere mansioni direttive e manageriali nei settori pubblici e privati dei Beni culturali e ambientali, nonchè nei settori dell’economia e del management finalizzati all’organizzazione e alla gestione di eventi culturali

Struttura del corso

obiettivo del corso è la formazione di figure professionali che possiedano una buona preparazione specifica nell’ambito economico, economico-aziendale e giuridico, insieme con buone conoscenze teoriche e tecniche nei settori storico-artistici, archeologici, librari, della musica, dello spettacolo, della comunicazione visiva e dell’ambiente, in modo che siano in grado di progettare e gestire eventi, dirigere istituzioni culturali o azienda interconnesse con l’ambiente.

Servizi aggiuntivi

- Biblioteca Centrale “A. Omodeo”: via Porta di Massa, 1 Napoli – Dip. Filologia moderna. Fondo “Battaglia”: via Porta di Massa, 1 Napoli – Dip. Filosofia dei diritti dell’uomo e della libertà di religione: via Porta di Massa, 32 – Aule Multimediali: via Porta di Massa (piano T) – Centro di Orientamento e accoglienza studenti: via Porta di Massa, 1 Napoli Tel. 081.2535523; e-mail: lettefil@orientamento.unina.it – Laboratorio fotografico: Dip. di Discipline Storiche “E. Lepore”.