News

Scienze aeronautiche

Sbocchi occupazionali

Il laureato in Scienze Aeronautiche è dotato di appropriata preparazione culturale di contenuto socio-politico, storico, geografico-territoriale, scientifico e tecnologico e dell’addestramento teorico pratico per poter operare con incarichi di responsabilità nel comando e nella gestione e coordinamento di attività logistiche e tecnico-operative, nella tutela degli interessi strategici e della sicurezza nazionale oltrechè nella gestione e direzione di sistemi organizzativi complessi, anche non esclusivamente militari, per i quali siano richieste specifiche competenze in campo della sicurezza e difesa.

Struttura del corso

Il corso si articola in due curricula:Tecnico-Operativo,Tecnico-Logistico. Sono previsti diversi ambiti disciplinari quali scientifico matematico, fisico, chimico, giuridico istituzionale nazionale, comunitario ed internazionale ed applicativo in ambito civilistico, lavoristico, navigazionistico, statistico per l’analisi e l’interpretazione dei fenomeni quali-quantitativi ed economico generale ed applicato all’organizzazione politico-amministrativa e alle determinazioni politico-economiche a differente livello, storico-politico, geografico-territoriale, psicologico-sociale (relativo alle forme organizzative e ai comportamenti individuali e collettivi), tecnico-militare con partticolare riferimento allo specifico professionale del settore aeronautico.

Servizi aggiuntivi

- Biblioteca Facoltà di Scienze Politiche “G. Cuomo”: via Rodinò, 22 Napoli sito web: http://biblioteca.scienzepolitiche.unina.it – Biblioteche di Dipartimento: Scienze dello Stato Scienze internazionalistiche e studi sul sistema politico ed istituzionale europeo, (Sezione Finanza pubblica e Sezione Storia del diritto), Teoria economica ed applicazioni. – Centro di orientamento e accoglienza studenti: via Rodinò, 22 Napoli Tel. 081.2538249 e-mail: sciepoli@orientamento.unina.it