News

Sociologia


Informazioni Utili


Profilo della Facoltà

La Facoltà di Sociologia – già Corso di Laurea in Sociologia presso la Facoltà di Lettere e Filosofia – è stata istituita nel 1994 ed ubicata nel centro antico, in via S Biagio dei Librai, nel cuore della Neapolis greco-romana, lungo il Decumano Inferiore (Spaccanapoli).
Dalla fine degli anni’ 70 ad oggi, il Corso di Laurea in Sociologia ha notevolmente modificato la propria offerta didattica, cercando di rendere quanto più articolato e completo possibile il percorso formativo dei suoi studenti.
Attualmente la Facoltà di Sociologia offre, oltre al Corso di Laurea in Sociologia, un Dottorato di Ricerca in Sociologia dei Processi di Innovazione attivato presso la propria struttura dipartimentale, e un Corso di Perfezionamento post-laurea in Management dei Servizi Sanitari.
A supporto ed integrazione dell’attività didattica e di ricerca, la Facoltà di Sociologia offre a studenti e studiosi una serie di servizi innovativi ed automatizzati: biblioteca, laboratorio didattico – informatico, centro di calcolo, centro audiovisuale.

Corsi Triennali

Requisito di ammissione: diploma di Scuola Secondaria Superiore

Denominazione Note
Culture digitali e della comunicazione Numero programmato (Bando)
Sociologia

Corsi Specialistici / Magistrali

Requisito di ammissione: Laurea triennale

Denominazione Note
Comunicazione pubblica, sociale e politica
Politiche sociali e del territorio