News

Plurilinguismo e interculturalità nel Mediterraneo

Il Corso di Laurea in Plurilinguismo e interculturalità nel Mediterraneo è un corso interfacoltà a cui partecipano le Facoltà di Lettere e Filosofia e di Lingue e Letterature straniere.

Il Corso è di durata triennale e fa parte della Classe 11 (lauree in Lingue e Culture moderne). Al termine del Corso si consegue il titolo di laurea in Plurilinguismo e interculturalità nel Mediterraneo.

Il corso di laurea è articolato in 2 curricula:

  • Lingue e comunicazione;
  • Studi culturali.

Il Corso di Laurea in Plurilinguismo e interculturalità nel Mediterraneo risponde ai programmi della strategia comune europea per la regione mediterranea. Il Corso prevede percorsi indirizzati allo studio di due lingue e culture dell’area mediterranea o a temi e prospettive della intermediazione interculturale; offre inoltre una solida formazione di base negli ambiti delle discipline linguistiche, storiche, geografiche, sociologiche.

Per essere ammessi al Corso bisogna possedere un diploma di scuola media superiore o altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto idoneo. Si richiede, inoltre, una buona capacità di comunicazione scritta e orale nella lingua italiana, una generale conoscenza della storia e della cultura italiana ed europea e la conoscenza strumentale di una lingua straniera. Per gli studenti che intendono inserire nel proprio piano di studi la lingua inglese triennale è richiesta una conoscenza di base corrispondente al livello B1 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue verificabile attraverso un test di valutazione.

Materiale da Scaricare:

Manifesto del Corso